Bootb: la creatività è online

Vi capita spesso di guardare una pubblicità e pensare che, forse, sareste stati in grado di realizzare qualcosa di meglio? Allora non potrà non piacervi Bootb.com, un sito che ha come scopo lo sviluppo della creatività in tutto il mondo.

Si tratta di un marketplace per lo scambio di idee, dove le persone possono proporre alle aziende le loro cretività: un artista crea un’idea, se all’azienda piace, la si concretizza.

Ecco come viene presentata Bootb da Pier Ludovico Bancale, founder e CEO della startup:

[youtube]frw6p6MrRMI]

Leggiamo anche sul sito ufficiale:

I proprietari dei brand ? i Builder – pubblicano le loro necessità creative su BootB e stanziano un budget. Il brief, tradotto in 12 lingue, raggiunge la quasi totalità degli utenti di Internet nella loro lingua madre. […] I Creator in tutto il mondo, dipendenti delle agenzie, mamme ispirate, ragazzini intelligenti, artisti di strada, aspiranti scrittori – chiunque può mettere i propri sogni nella scatola, e il Builder compra l’idea migliore – per il valore specificato nel brief- con una garanzia di ferro che BootB pagherà. […[/youtube] L’idea migliore vincerà il premio in denaro.

Si tratta, insomma, di un servizio basato sia sui principi collaborativi che fanno da cardine al Web 2.0, sia su un’ideologia essenzialmente meritocratica, nella quale vincono, non i nomi più famosi e blasonati, ma le grandi idee.

Chiunque ha la stessa possibilità di un creator celeberrimo di vedere le sua idea e concept concretizzati e impiegati da una grande azienda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti