Box e Office Online, matrimonio sulla nuvola

Box for Office Online è il nuovo servizio che permette di aprire, creare e modificare i file Office Online direttamente dall'interfaccia web di Box.
Box for Office Online è il nuovo servizio che permette di aprire, creare e modificare i file Office Online direttamente dall'interfaccia web di Box.

Il noto servizio di cloud storage, già integrato in Office 365, supporta ora anche Office Online. L’azienda di Washington vuole quindi consolidare la partnership con Microsoft, offrendo ai suoi utenti un modo più semplice e veloce per lavorare con i file Word, Excel e PowerPoint. Box for Office Online è accessibile da qualsiasi browser, sia da desktop che dai dispositivi mobile.

Box ha rilevato che i file Office sono i file più salvati, modificati e condivisi dagli utenti che usano il servizio di cloud storage. Attualmente ci sono oltre un miliardo di documenti Word, fogli di lavoro Excel e presentazioni PowerPoint, e ogni giorno vengono copiati online milioni di file. Box for Office Online permette di creare e gestire i file in modo sicuro da ogni dispositivo. È possibile visualizzare e modificare i file di Office Online direttamente dall’interfaccia web di Box. Gli utenti possono anche creare nuovi file e salvarli in Box.

Non è più necessario effettuare l’upload e il download o passare da un’applicazione all’altra. Ciò evita perdite di tempo e riduce al minimo i rischi associati alla memorizzazione dei contenuti sul disco locale. Anche il lavoro in gruppo diventa più semplice, in quanto è sufficiente usare il browser installato su qualsiasi device e una connessione Internet. Nelle prossime settimane, gli utenti potranno utilizzare in Office Online la funzione di condivisione di Box e impostare i singoli permessi in modo granulare.

Box for Office Online è disponibile per i clienti aziendali con licenza Office 365 e per tutti i clienti privati. Entro fine anno, Box verrà integrato nei client Office per iOS, Android e Windows.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti