Broken Sword: Director's Cut per Android, recensione

Broken Sword: Il Segreto dei Templari The Director's Cut arriva su Android. Recensione e immagini.
Broken Sword: Il Segreto dei Templari The Director's Cut arriva su Android. Recensione e immagini.

Broken Sword: Il Segreto dei Templari Director’s Cut è finalmente disponibile anche su smartphone e tablet Android. Revolution Software ha pubblicato su Google Play la versione mobile del porting HD di uno dei capolavori senza tempo della storia dei videogiochi. Un’avventura grafica di altissima qualità, che continua ancora a oggi a conquistare nuovi fan. L’abbiamo provata su ASUS Transformer Prime TF201: ecco le nostre impressioni e una galleria di scatti esclusivi.

Broken Sword: Il Segreto dei Templari è il primo videogioco di una lunga serie di successo nata nel 1996, che vede per protagonisti l’affascinante giornalista francese Nico Collard e l’americano George Stobbart, coinvolti in un caso in cui saranno costretti a fermare un’antica cospirazione e svelare i segreti dei Cavalieri Templari.

[nggallery id=2976 template=inside]

Trattandosi di un gioco “punta e clicca” l’adattamento al display touchscreen appare sin da subito molto naturale. Toccando in vari punti dello schermo, il giocatore può impartire i comandi al suo alter-ego, risolvendo nel frattempo gli enigmi e interagendo con gli oggetti virtuali del gioco. Il sistema, inutile dirlo, funziona e dà maggiore coinvolgimento rispetto la canonica accoppiata mouse e tastiera. Durante la nostra prova non abbiamo riscontrato problemi particolari, se non dei crash non appena si prova a utilizzare la sezione “Suggerimenti”, introdotta in questa versione per l’utenza meno esperta.

A parte questo si tratta di un porting perfettamente realizzato. In particolare i display da 10 pollici dei tablet metteranno in risalto i colori del grande lavoro artistico e grafico che era già stato svolto all’epoca per la modellazione di protagonisti e ambientazioni di gioco. Sono state aggiunte scene ed enigmi inediti, in modo da rendere ancora più ricca l’esperienza.

Broken Sword: Il Segreto dei Templari è dunque un titolo consigliato a tutti, in particolar modo agli amanti delle avventure grafiche vecchio stile che non hanno ancora giocato quello che è uno dei migliori esponenti del genere. Il prezzo di 2,99 euro poi è semplicemente irresistibile.

[youtube]8aJpyOT3iDY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti