Bug o Utilità?

Se vi è capitato di scrivere un testo in maiuscole e accorgervene troppo tardi, questa scoperta risulta essere molto utile. Sembra che le nuove tastiere degli iMac prevengano il click accidentale del tasto maiuscole.

A volte capita di schiacciare accidentalmente tale tasto mentre stavate premendo, esempio, lo shift. Purtroppo quando ci accorgiamo di questo errore, probabilmente, abbiamo già scritto molto testo. O peggio, in chat, abbiamo dato l’invio. Non dimentichiamo la netiquette: scrivere in maiuscolo corrisponde ad urlare.

Nonostante con le opzioni dei Tasti Modificatori si possano disabilitare alcune funzioni, sembra che Apple abbia inserito un controllo che evita il problema sopra citato.

Non è ancora noto se sia un bug o un colpo di genio ma se premete inavvertitamente il tasto maiuscole, esso non si attiva. La sua attivazione avviene solo con una pressione sicura.

Quest’accorgimento risulta essere molto utile per coloro che scrivono vari testi e anche per coloro che scrivono molto velocemente. L’ottimizzazione è un elemento apprezzato dai più. Non sempre bastano le funzioni o le caratteristiche aggiuntive. Rendere un software performante, facile, intuitivo e con piccoli accorgimenti può essere un punto di forza e di successo.

Personalmente, se non è un bug, mi sembra un’ottima soluzione. Se poi fosse un bug, Apple potrebbe sempre renderla una funzione… Che ne pensate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti