Cancellare il proprio profilo Facebook

La comunità di Facebook sarà probabilmente di vostro gradimento e farà al caso vostro, però occorre tenere conto anche di un’ipotesi di cancellazione della propria iscrizione, che potrebbe rivelarsi nel tempo una precisa volontà.

Il recente aggiornamento dei termini d’uso ha tenuto conto di una ineccepibile tutela del diritto di privacy, rendendo disponibile una procedura di cancellazione dei profili personali meno complicata e che dovrebbe andare oltre il semplice concetto di disattivazione.

Collegandosi alla pagina di eliminazione account è infatti possibile richiedere la cancellazione di tutti i dati personali, includendo foto, contatti, amici e ogni altro genere di informazioni connesse al proprio profilo.

Dopo aver premuto il tasto “Invia“, nel giro di pochi giorni verranno effettivamente cancellati tutti i nostri riferimenti, senza avere più alcuna possibilità di poterli ripristinare, a meno di non attivare una nuova iscrizione al servizio, ma in questo caso bisogna ritrovare gli amici, caricare le foto, ripartire con la bacheca, ecc.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti