Canon EOS 7D, nuovo aggiornamento firmware 2.0.3

Disponibile un nuovo aggiornamento firmware per la Canon EOS 7D: ecco download e novità introdotte.
Disponibile un nuovo aggiornamento firmware per la Canon EOS 7D: ecco download e novità introdotte.

Canon ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per la fotocamera reflex digitale Canon EOS 7D: si tratta della versione 2.0.3 ed è già disponibile per il download sul sito ufficiale del produttore. Come sempre, l’installazione del nuovo update è del tutto gratuita e bastano pochissimi passi per effettuare l’operazione.

Il firmware 2.0.3 introduce una serie di novità utili a rendere la Canon EOS 7D migliore: ad esempio, vengono eliminati alcuni bug come lo spegnimento indesiderato della reflex in determinati contesti, nonché degli errori nei messaggi che si visualizzano durante il salvataggio di alcune immagini.

Inoltre, viene risolto un errore relativo alla gestione delle fotografie direttamente dal display della fotocamera, e viene corretto il problema per il quale il numero massimo di immagini che si può acquisire in uno scatto risulta inferiore al numero effettivo visualizzato nel mirino. Questi bug erano stati riscontrati con la versione del firmware numero 2.0.0, non si verificavano infatti nelle versioni ancora precedenti dello stesso. Canon si è dunque messa al lavoro per cercare di offrire un sistema privo di fastidiosi errori.

Del resto, il software delle fotocamere digitali – così come quello dei prodotti di elettronica in generale – è assolutamente indispensabile per il corretto funzionamento di un sistema e pertanto è fondamentale che il firmware venga sempre aggiornato, in modo tale che il produttore vada a eliminare gli errori riscontrati. Il nuovo aggiornamento 2.0.3 è disponibile per il download sia per i PC con sistema operativo Windows che Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti