Canon VB-C50iR: webcam per la videosorveglianza

Le webcam hanno subito negli ultimi anni uno sviluppo che difficilmente era pensabile al momento della loro prima produzione. Si sono trasformate da semplici occhi per un mondo virtuale a vere e proprie videocamere per riprendere dei momenti che spesso vanno ad infoltire il materiale di YouTube e di altri siti simili. A volte, anche, questo semplice impiego è riduttivo soprattutto se si parla delle webcam prodotte da Canon dedicate alla videosorveglianza.

La VB-C50iR è un ottimo prodotto che si contraddistingue per essere una camera tecnologicamente avanzata con una buona resa dell’immagine.

Ecco le principali feature:

  • Telecamera con funzione di rotazione, inclinazione, zoom e ServerWeb;
  • Zoom ottico 26x ad alte prestazioni;
  • Modalità Infrared Night attiva anche con 0 lux;
  • Video d’alta qualità con velocità di scatto di 30 fps;
  • Auto-Tracking avanzato.

Queste caratteristiche rendono la webcam facile da installare ed adatta a chi con una spesa di circa 800? vuole proteggere i propri spazi.

Le funzioni più interessanti, sono sicuramente, Motion Detection e Auto Tracking che consentono alla telecamera di ruotare e d’inclinarsi ogni volta che viene rilevato un movimento, per catturarlo in modo automatico. C’è anche la possibilità di impostare sul server una mail in modo da inviare un allarme o per far accendere l’illuminazione di sicurezza ogni volta che viene registrato un movimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti