Catturare screenshot e modificarli in pochi passi con JShot

Coloro che utilizzano frequentemente il PC, soprattutto per motivi di studio e di lavoro, potrebbero trovare piuttosto utile l’installazione di un software per la cattura di schermate nel computer, per riportare poi sul Web quello che si sta vedendo.

Su Internet non mancano applicativi del genere e, anzi, sono presenti in una quantità massiccia. Ce ne sono alcuni, però, decisamente pratici e veloci che riescono a rivelarsi molto utili in determinate situazioni.

Uno di questi è JShot, un software gratuito che, oltre a offrire le funzioni di base per catturare gli screenshot, mette a disposizione dell’utente vari strumenti per modificare le immagini a proprio piacere.

Con l’efficiente editor integrato è possibile scegliere tra una gran quantità di opzioni per personalizzare la schermata, inserire l’audio, scegliere l’estensione del file e tanto, tanto altro.

JShot ha un gran potenziale e ciò emerge soprattutto nell’integrazione con Skype, il noto programma VoIP, e nella possibilità di caricare le immagini sull’altrettanto popolare ImageShack con pochissimi, semplici, passi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti