CES 2008: Motorola ROKR E8

Motorola ha presentato al CES 2008 il ROKR E8. Alcune aziende producono telefoni con caratteristiche innovative, alcuni si soffermano sulle caratteristiche tecniche, altri privilegiano il design.

Al CES 2008 Motorola presenta ModeShift, una tecnologia che permette alla tastiera di cambiare a seconda di quale funzione del telefono si sta utilizzando.

Se si utilizza come telefono cellulare, il ROKR E8 mostra una semplice tastiera numerica, se invece si sta utilizzando la fotocamera compariranno i controlli per lo zoom. Inoltre se si utilizza il lettore multimediale, come per magia scompare tutto per lasciare spazio ai controlli per la musica.

Questa innovazione è accompagnata dalla ruota di navigazione FastScroll, molto utile per la navigazione tra i file perchè sensibile alla velocità.

Oltre ad avere una tastiera “intelligente”, il ROKR E8 è un ottimo lettore multimediale con 2GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD.

Il display wide da 320×240 è molto utile per la riproduzione video e ricorda un pò gli smartphone della samsung mentre la tastiera somiglia a quella dell’LG Chocolate.

Il Motorola ROKR E8 sarà disponibile nel primo trimestre del 2008 ad un prezzo ancora non comunicato.

Nel video allegato potete vedere come funziona la tecnologia ModeShift.

[youtube]LEfEFhjqQNw[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti