CES 2012: 8 ore di autonomia per gli Acer Timeline Ultra

Acer annuncia due notebook da 14 e 15 pollici con alcune caratteristiche simili all'ultrabook Aspire S5.
Acer annuncia due notebook da 14 e 15 pollici con alcune caratteristiche simili all'ultrabook Aspire S5.

Dopo aver presentato il nuovo ultrabook Aspire S5, Acer ha annunciato al CES 2012 due notebook da 14 e 15 pollici della serie Aspire Timeline Ultra. In un telaio spesso 20 millimetri trovano posto i più recenti processori Intel Core, una scheda video dedicata e un’unità ottica DVD. Proprio quest’ultima è la caratteristica che distingue i notebook dall’ultrabook, nonostante il termine Ultra presente nel nome.

I nuovi Aspire Timeline Ultra integrano comunque due tecnologie che l’azienda taiwanese ha implementato per l’Aspire S5, ovvero Acer Green Instant On e Acer Always Connect. Acer Green Instant On permette il resume dallo standby in soli 1,5 secondi e garantisce un’autonomia di diverse settimane. Acer Always Connect, invece, effettua la ricezione delle email e notifica gli aggiornamenti di stato dai social network in background, oltre a consentire il risveglio del notebook da remoto con uno smartphone.

La dotazione hardware degli Aspire Timeline Ultra non è stata dettagliata da Acer, ma oltre ai processori Intel Core di seconda generazione, ci saranno due porte USB 3.0, una uscita HDMI, una porta Ethernet e un card reader SD. Per lo storage è possibile scegliere un tradizionale hard disk o un più performante SSD.

[nggallery id=1618 template=inside]

Per quanto riguarda infine la qualità costruttiva, in questo caso niente alluminio, ma solo plastica per il telaio. Acer non ha fornito nessuna informazione sul prezzo, mentre l’arrivo sul mercato è previsto entro il primo trimestre 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti