CES 2012: da WikiPad un tablet ICS con display 3D

CES 2012, WikiPad presenta un tablet console con display 3D auto-stereoscopico e Ice Cream Sandwich.
CES 2012, WikiPad presenta un tablet console con display 3D auto-stereoscopico e Ice Cream Sandwich.

WikiPad: 3D è l’interessante tablet con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich presentato dall’omonima azienda nel corso del Consumer Electronic Show 2012. La particolarità del dispositivo risiede nella presenza di un display di tipo auto-stereoscopico, che permette di visualizzare immagini e filmati in 3D senza l’ausilio dei canonici occhialini. Ulteriore curiosità è dettata dalla presenza di un’apposita dock in grado di trasformare il tablet in una vera e propria console per videogiochi portatile.

Non sono ancora state confermate le specifiche tecniche finali, nonostante il produttore abbia promesso che WikiPad: 3D sarà disponibile in diversi mercati già dalla primavera, ma il prototipo presentato a Las Vegas montava un processore single core a 1,2 GHZ con 2 GB di RAM, connettività WiFi, porte HDMI e USB, fotocamera frontale e posteriore, oltre a uno storage interno di 8 GB espandibile fino a 64 GB tramite schede di memoria microSD. Il modello di GPU non è stato invece specificato, probabilmente si tratta della componente ancora nel dubbio.

[nggallery id=2660 template=inside]

Il display ha una dimensione di 8 pollici per una risoluzione pari a 1280×800 pixel e permette di visualizzare filmati in Full HD, oltre al già annunciato 3D senza occhialini. Per quanto riguarda la dock aggiuntiva, è completa di due pad analogici, una croce direzionale, pulsanti Select e Start, una coppia di altoparlanti, dorsali, grilletti e quattro tasti in tutto e per tutto ispirati a quelli del pad per Xbox 360.

Il prezzo non è stato ancora annunciato, ma l’azienda mira ai 249 dollari per il bundle comprensivo di tablet e controller. In allegato una galleria di immagini realizzate dalla redazione di TheVerge, che mostra il particolare design del dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti