CES 2012: Lenovo IdeaCentre A720, all-in-one da 27 pollici

Il PC all-in-one dell'azienda cinese può essere posizionato quasi in orizzontale per utilizzare il pannello multitouch.
Il PC all-in-one dell'azienda cinese può essere posizionato quasi in orizzontale per utilizzare il pannello multitouch.

Lenovo ha invaso il Consumer Electronics Show di Las Vegas con una valanga di prodotti: smartphone, tablet e TV Android, netbook e ultrabook Windows 7 e notebook Windows 8. Non poteva mancare allora il PC all-in-one IdeaCentre A720 con display ampio 27 pollici che può essere posizionato quasi in orizzontale, grazie alla base snodabile.

Il Lenovo IdeaCentre A720 integra un pannello multitouch a 10 punti, processori Intel Core di seconda generazione, un hard disk con capacità fino a 1 TB, un SSD da 64 GB opzionale e una scheda video discreta NVIDIA GeForce. Presenti anche una webcam HD, un’uscita HDMI e audio Dolby Home Theatre.

Lenovo ha dichiarato che il suo all-in-one è il 27 pollici più sottile del mondo (25,4 millimetri). Lo schermo può essere ruotato intorno ad un perno centrale con un angolo compreso tra 5 e 90 gradi. Si potrebbe affermare che l’IdeaCentre A720 sia un versione economica del Microsoft Surface, ma le differenze durante l’utilizzo sono notevoli. La risposta al tocco della dita non è immediata, nonostante Lenovo abbia sviluppato una interfaccia personalizzata IdeaTouch per Windows 7.

[nggallery id=1627 template=inside]

Il Lenovo IdeaCentre A720 sarà in vendita entro la prima metà del 2012 ad un prezzo base di 1.299 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti