CES 2021, l'evento di Las Vegas sarà soltanto online

Il CES 2021 sarà un evento rigorosamente online. La conferma è arrivata oggi da Gary Shapiro, CEO e Presidente della Consumer Technology Association.
Il CES 2021 sarà un evento rigorosamente online. La conferma è arrivata oggi da Gary Shapiro, CEO e Presidente della Consumer Technology Association.

L’edizione 2021 del CES sarà un evento unicamente virtuale. La Consumer Technology Association ha annunciato oggi di aver fatto un passo indietro rispetto a quanto comunicato in precedenza, complice la drammatica situazione in cui si trovano gli Stati Uniti, ad oggi il Paese del Mondo più colpito dal COVID-19.

A causa della pandemia e la crescita della preoccupazione globale circa la diffusione del COVID-19, non è possibile far arrivare decine di migliaia di persone a Las Vegas all’inizio di gennaio 2021 per incontrarsi e fare affari di persona.

La nota è stata diffusa in giornata da Gary Shapiro, CEO e Presidente della Consumer Technology Association. Il CES 2021, però, non sarà annullato. Si terrà dal 6 al 9 gennaio 2021 e sarà “un’esperienza tutta digitale che connetterà espositori e clienti coi leader tech e i media da ogni parte del Mondo“.

Non è chiaro, al momento, se tutte le grandi aziende tech decideranno di partecipare all’evento o se, come accaduto dall’inizio dell’anno ad oggi, si sono defilate dai grandi eventi online per tenerne di personali e presentare in modo autonomo le novità per il 2020.

La Consumer Technology Association ha precisato che l’obiettivo è quello di tornare in persona a Las Vegas per il CES 2022.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti