Chi controlla gli annunci AdWords?

Mentre sto scrivendo, è ancora online l’annuncio AdWords relativo ad una presunta nuova versione di Messenger, la numero 9. Chi ci è cascato (il fantomatico Messenger 9 gira ormai da mesi) ha poi scoperto di essere stato truffato, visto che il download richiede una connessione ad un numero 899 e la procedura è piuttosto anomala (non ho mai sentito codice da scaricare per attivare messenger…).

Che di truffe sia piena l’altra faccia del Web, quella sempre in ombra, è ormai noto. Ma che queste truffe riescano a sfruttare il flusso di utenza e notorietà di comprovati e affidabili affiliate program, come Google Adwords, per i loschi affari di qualche furbetto non è facile da digerire.

Personalmente non sono riuscito ad approfondire meglio la notizia e vorrei sorvolare per sviluppare una discussione in merito al controllo degli annunci che compaiono su Adwords. Vi siete mai chiesti se esiste un vero controllo da parte di big-G?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti