Chiudere le applicazioni Windows in un attimo

Chiudere le applicazioni Windows in un attimo

Durante le sessioni di lavoro quotidiane capita frequentemente di dover eseguire diverse applicazioni e mantenerle aperte in contemporanea per poter passare da una all’altra con immediatezza.

Si ha così l’opportunità di incrementare la produttività personale, rendendo al contempo più appagante l’esperienza d’uso, che potrebbe altrimenti risentire dei tempi di attesa relativi alla chiusura e al riavvio dei programmi.

Quando si conclude la sessione, la fase di chiusura dei singoli applicativi potrebbe richiedere un certo tempo e sarebbe utile poter contare su una procedura che consenta di eseguire tale azione in modo rapido ed efficace.

Chi opera in ambiente Windows potrebbe ricorrere all’utilità CloseAll, sviluppata proprio per rispondere a tale esigenza operativa e compatibile con XP, Vista e Seven. Non è richiesta alcuna installazione e l’eseguibile è di soli 7 KB, rendendola particolarmente snella.

Quando si esegue, in un attimo le applicazioni e le pagine aperte vengono chiuse, a meno di non avere file non salvati, nel qual caso viene richiesta la conferma di chiusura, evitando così di perdere involontariamente dei dati.

Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti