Chromecast è già sold out, ecco l'app ufficiale

Successo per il dongle TV da 35 dollari: esaurite le scorte di Chromecast, con Google che lancia l'app ufficiale Android e interrompe la promo di Netflix.
Successo per il dongle TV da 35 dollari: esaurite le scorte di Chromecast, con Google che lancia l'app ufficiale Android e interrompe la promo di Netflix.

Il dongle per la TV da 35 dollari presentato nei giorni scorsi da Google ha ricevuto un’accoglienza forse addirittura al di sopra delle aspettative, tanto da far registrare in meno di 24 ore il sold out su Amazon.com e Best Buy, mentre su Play Store i tempi di attesa per la consegna di Chromecast si sono allungati fino a tre o quattro settimane. Merito di un rapporto qualità-prezzo decisamente elevato, ma anche della promozione iniziale per l’accesso gratuito di tre mesi al catalogo Netflix.

Come dichiarato da un portavoce del gruppo alla redazione del Los Angeles Times, l’offerta è stata sospesa a causa di una richiesta troppo elevata. In altre parole, da ora in poi chi acquisterà Chromecast non potrà disporre della promo per vedere gratis in streaming migliaia di film o episodi delle serie TV, dal valore quantificato in circa 24 dollari.

A causa dell’enorme domanda per i dispositivi Chromecast fin dal lancio, la promozione per i tre mesi di accesso gratuito a Netflix (che era disponibile in quantità limitata) non è più valida.

Restando in tema, si segnala il lancio dell’applicazione ufficiale per la gestione di Chromecast sui dispositivi Android. Il software, in download per smartphone e tablet dalle pagine dello store Google Play, svolge essenzialmente due funzioni: configurazione del dongle per l’accesso al network WiFi domestico e gestione di impostazioni come il nome del dispositivo, la password per la connessione alla rete ecc. Di seguito la descrizione ufficiale dell’app e alcuni screenshot che ne mostrano l’interfaccia.

Chromecast rappresenta il modo più semplice per godersi i video online e tutti i contenuti Web sul proprio televisore. Basta inserirlo nella HDTV e controllarlo con smartphone, tablet o laptop. Non sono richiesti telecomandi. È possibile trasferire tutto ciò che si desidera da Google Play, YouTube, Netflix e Chrome sulla TV, semplicemente premendo un pulsante.

Screenshot per l'applicazione ufficiale Android di Chromecast

Screenshot per l’applicazione ufficiale Android di Chromecast

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti