Cisco annuncia il CRS-3, nuovo router da 322 terabit

Cisco Systems usa toni entusiastici per il lancio del nuovo router CRS-3 dedicato a provider e compagnie di telecomunicazioni, che si preannuncia come un incredibile passo in avanti per la crescita di servizi di video trasmissione, connettività mobile e servizi innovativi legati alla prossima generazione di Internet.

La novità più succulenta di questo super router è la velocità: si parla infatti di 322 terabit per secondo. Tre volte più veloce rispetto al suo predecessore (spiega l’azienda in una nota) e dodici volte rispetto ai competitor.

Per rendere l’idea, il CRS-3 sarà capace di scaricare tutti i libri della biblioteca del Congresso americano in un secondo o potrebbe consentire ad ogni abitante della Cina di fare una video-chiamata simultaneamente.

At&T entro due anni inzierà ad installare il nuovo hardware Cisco e Google, prossima a sbarcare in via sperimentale nelle case degli americani con la banda larga da 1 Gbps, potrebbe essere molto interessata a mettere le mani su questo nuovo gioiello.

Si tratta di un’icredibile spinta in termini di velocità e qualità di connessione che saprà garantire una fruizione molto più performante di Internet rispetto a quanto abituati finora. A godere di questa innovazione saranno i cittadini d’oltre oceano. A noi toccherà aspettare ancora un po’ sperando che gli investimenti nell’ultra banda larga annunciati da Telecom facciano da volano per risollevare la situazione del Belpaese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti