Cisco lancia i nuovi router Linksys Smart WiFi della serie EA

Cisco lancia la nuova gamma di router cloud, Linksys EA4500, EA3500 ed EA2700
Cisco lancia la nuova gamma di router cloud, Linksys EA4500, EA3500 ed EA2700

Cisco ha ufficializzato i nuovi router dedicati al mercato casalingo Linksys Smart Wi-Fi della serie EA. I nuovi router Linksys EA4500, EA3500 e EA2700 sono pensati espressamente per chi vuole godere appieno dei vantaggi delle reti casalinghe, potendo connettere non solo computer, ma anche mediacenter, stereo WiFi e molto altro ancora. I nuovi router Linksys EA4500, EA3500 ed EA2700 offrono quindi il massimo in termini di streaming di video HD, facilitano il gaming multi-giocatore e download di file di grandi dimensioni e permettono anche di aggiungere dischi di memoria o stampanti, e di connettere dispositivi multipli.

Cisco ha inoltre integrato in questi router le tecnologie proprietarie Cisco Connect Express e Cisco Connect Cloud.

Cisco Connect permette di semplificare il processo di installazione e di configurazione dei router, offrendo agli utenti un wizard di configurazione semi automatico, facile, veloce e soprattutto davvero alla portata di tutti. Sarà inoltre disponibile Cisco Connect Express, un’applicazione per smartphone e tablet PC con cui sarà possibile gestire il router da remoto.

Cisco Connect Cloud è un’applicazione Web based, accessibile ovunque, sia via browser o anche da device mobili, con cui gestire il proprio router. Semplice da usare, il panello cloud è protetto da password ed è utile per configurare al volo la propria rete da remoto.

Cisco con queste nuove soluzioni, punta a offrire la massima esperienza d’uso possibile dei propri prodotti ai suoi clienti.

Ma non finisce certamente qui, perché nel medio periodo arriveranno altre applicazioni da utilizzare con i router di Cisco della linea Linksys EA4500, EA3500 ed EA2700. Applicaizoni che permetteranno di controllare periferiche, elettrodomestici e molto altro ancora.

I nuovi router Cisco Linksys EA4500, EA3500 ed EA2700, saranno commercializzati a giugno nei principali negozi e siti di e-Commerce.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti