City Traffic per iPhone e il traffico è sotto controllo

Da un idea tutta italiana nasce un progetto che vede un utilizzo innovativo del concetto dei social network volto ad aiutare i suoi utilizzatori a districarsi meglio nel traffico stradale.

Installata City Traffic, disponibile su App Store a 0,79?, l’utente potrà segnalare ingorghi e rallentamenti incontrati lungo il percorso che verranno istantaneamente segnalati agli altri utenti mezzo del server dell’applicazione.

Il programma è sviluppato in modo tale che si possano ricevere aggiornamenti relativi unicamente un’area compresa all’interno di un raggio impostato dall’utente, l’iPhone si occuperà di rilevare la nostra posizione e in base a quella calcolare la zona di interesse e richiedere così le informazioni pertinenti al server.

L’interfaccia semplificata consente di segnalare agevolmente un nuovo evento in pochi click, assegnando tipologia e gravità, cosa che ne determina conseguentemente anche la permanenza nei database del server della community.

I prerequisiti per il corretto funzionamento del software sono un iPhone 3G (ma anche la prima versione EDGE non da problemi) e il firmware 2.2, nonché una buona partecipazione alla comunità di questa nuova e quantomai utile App.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti