Codemotion a Milano: contest per le startup

Per la prima volta a Milano, il 29 e 30 novembre Codemotion offrirà una due giorni di workshop e talk dedicati agli sviluppatori, in un'ottica startup.
Per la prima volta a Milano, il 29 e 30 novembre Codemotion offrirà una due giorni di workshop e talk dedicati agli sviluppatori, in un'ottica startup.

Sviluppatori, programmatori, developer, coder, hacker: comunque li si chiami una cosa è certa, quelli bravi sono merce rara, ma sono basilari per lo sviluppo e la crescita delle startup digitali. Lo dimostra l’attenzione che anche in Italia cominciano ad avere le maratone promosse dai social oppure ospitate negli incubatori (come il l’EnLab o H-Farm). L’ultima novità sarà il Codemotion in città studi a Milano, il mese prossimo.

A Milano, per la prima volta, il 29 e 30 novembre prossimi Codemotion offrirà una due giorni di workshop e talk di alto livello dedicati al mondo degli sviluppatori nell’ottica delle imprese innovative. Il bisogno a cui si cerca di rispondere è abbastanza noto agli startupper: un’idea forte di sviluppo che non trova sfogo nelle risorse interne, oppure la mancanza di un co-founder tecnico. Oltre a interessanti talk dove si potranno ascoltare proposte e case history di Google, Microsoft, Facebook, Arduino, Soundcloud, e lezioni sull’HTML5, Javascript, l’ottimizzazione di piattaforme o l’evoluzione di alcuni codici, e ai molti workshop organizzati, alcuni dei quali tornano a breve tempo dalla fiera SMAU (ad esempio la relazione di Andrea Maietta sull’Internet of things), ci sarà così anche il contest Dev4Startup organizzato insieme a StartupBusiness e il Talent Garden di Milano.

La call per le startup

L’evento startup all’interno di Codemotion selezionerà 15 startup innovative alla ricerca di sviluppatori e co-founder: 8 di esse avranno un minidesk offerto dalla organizzazione, e 5 di queste (scelte da Codemotion) avranno anche la possibilità di pitchare per 5 minuti on stage in un’apposita sessione nel corso della conferenza, davanti a un pubblico costituito da sviluppatori e anche investitori. Le restanti 7 startup avranno comunque l’opportunità di fare uno speed pitch di 3 minuti.

Possono partecipare startup di diverso genere: software, hardware, gaming, app, mobile, bigdata, biotech, medtech, design, fashion, robotics. In sostanza, tutte quelle a forte componente di sviluppo software/web. Dovranno inviare la propria candidatura entro il 12 novembre all’indirizzo donatella@startupbusiness.it, specificando in una presentazione in pdf tutto quanto è utile per valutare la startup: ragione sociale, team, idea e descrizione del prodotto/servizio, settore di riferimento, fatturato, fase e la giuria selezionerà le otto che parteciperanno con minidesk a Codemotion e le 7 che parteciperanno alla “Rush Hour”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti