Come bloccare un utente in Facebook

Capita di avere dei brutti rapporti con alcune persone. Così come nella vita reale, può avvenire anche su Internet. In particolare, su Facebook, dove amici e legami più o meno stretti la fanno da padrone. Questo è il forse il lato più intricato e strano della comunicazione/socializzazione.

Quindi gli sviluppatori del noto social network hanno creato una funzione che consente di bloccare uno o più utenti, in modo che questi non possano più in alcun modo comunicare con noi, a meno che noi stessi decidessimo di rimuovere questa limitazione.

Basta andare nel menu “Impostazioni” che si trova nella barra blu in alto, e quindi scegliere “Impostazioni sulla privacy”. Dopodiché cliccare su “Gestisci” del menu “Privacy”. Si può notare un riquadro chiamato “Blocca Persone”, dove è possibile digitare il nome dell’utente che si desidera bloccare.

In particolare, “bloccare un utente” significa non consentirgli più l’accesso al nostro profilo, e quindi non ricevere più messaggi in bacheca da parte sua e non condividere più gli amici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti