Come migliorare le prestazioni del palmare

Senza dubbio si può rischiare di passare per maniaci, ma sono numerosi coloro che desiderano ottenere il massimo dalle prestazioni del proprio palmare, sia in termini di velocità che di efficienza.

Wizcode ci propone due idee software che possono contribuire a elevare la velocità della CPU e a ottimizzare le performance del sistema basato su Windows CE.

Pocket Hack Master, giunto alla quarta generazione, si prefigge l’obiettivo di monitorare costantemente il carico del microprocessore per variarne opportunamente la frequenza di clock.

Il primo evidente vantaggio consiste in un incremento della durata media di una carica della batteria, croce e delizia per ogni utilizzatore.

E la stabilità? Il programma è dotato di valori predefiniti in funzione della CPU di sistema e in alcuni casi può variare la tensione di alimentazione (Samsung S3C24xx).

Pocket Mechanic Professional rappresenta un insieme di piccole utilità finalizzate a mantenere il nostro amato palmare in perfetta salute.

Vediamo le caratteristiche più significative:

  • Deframmentazione di singoli file, schede di memoria e RAM
  • Scansione e recupero di errori su schede di memoria
  • Disinstallazione integrale di applicazioni
  • Pulizia del registro

Si potrà così liberare memoria e mantenere il sistema più snello ed efficiente, tenendo conto dell’influenza sulle prestazioni del registry.

In definitiva una bella accoppiata, che potrà essere utile anche a coloro che possiedono PDA operanti con versioni ormai datate come Pocket PC e Pocket PC 2002. Ciò non può che far piacere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti