Come promuovere Vista usando Mac e PlayStation

Che Microsoft sia alla ricerca di sempre nuove soluzioni per promuovere il bistrattato Windows Vista non ci sono dubbi, ma risulta alquanto difficile pensare una campagna promozionale pro-Vista in cui entrano come elementi un Mac e la PlayStation di Sony.

Eppure, l’agenzia pubblicitaria incaricata da Microsoft di promuovere la sua ultima fatica ha realizzato due campagne promozionali all’interno delle quali appare in alto, in bella vista, rispettivamente un MacBook e i controller della PlayStation. Ora, se Vista può da tempo essere installato anche all’interno dei computer Apple (ma perché comunque far vedere il computer antagonista per eccellenza?), difficilmente i controller di casa Sony potranno essere collegati ad un Pc per giocare.

Immagine 1 | Immagine 2

Semplice distrazione o elementi destabilizzanti opportunamente confezionati? Forse più probabilmente i diversi elementi informatici oramai si stanno sempre più fondendo in un continuum tecnologico, e può capitare che alle volte si scelgano certi elementi perché più forti e maggiormente presenti nell’immaginario comune, come ad esempio un MacBook, esteticamente più bello della maggior parte dei portatili Pc o i controller della PlayStation, tuttora sinonimo per molti di videogiochi. Oppure, si può scegliere di sviluppare un video pubblicitario anti-Mac proprio utilizzando tale computer, perché ritenuto mezzo più idoneo a realizzare il prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti