Con la SIM Wind acquisti su Windows Phone

Da oggi Wind offre la possibilità ai suoi clienti di sfruttare il credito residuo della SIM per comprare applicazioni, giochi e musica su Windows Phone
Da oggi Wind offre la possibilità ai suoi clienti di sfruttare il credito residuo della SIM per comprare applicazioni, giochi e musica su Windows Phone

Da oggi compri giochi, App e musica da Windows Phone Store con il tuo credito telefonico.

Con questa stringata comunicazione ufficiale direttamente dal suo account su Twitter, replicata successivamente anche all’interno della fan page di Facebook, l’operatore Wind comunica che da oggi tutti i suoi clienti in possesso di uno smartphone Windows Phone potranno pagare l’acquisto delle applicazioni, giochi e musica anche utilizzando il credito della propria SIM.

Trattasi di un’informazioni molto importante perché offre ai clienti dell’operatore arancione un mezzo in più per acquistare i contenuti disponibili all’interno del Windows Phone Store senza dover dipendere dal possesso di una carta di credito. Opzione che aiuterà in tal senso sopratutto i più giovani che non possono ancora richiedere alla propria banca una carta di credito anche solo ricaricabile. Tale procedura di pagamento è attiva da subito, tuttavia i clienti Wind dovranno abilitarla manualmente direttamente dal loro terminale Windows Phone prima di iniziare a sfruttarla. La procedura è assolutamente molto banale e non presenta alcuna difficoltà. Provando ad acquistare una qualsiasi applicazione dallo Windows Phone Store, prima di confermare l’acquisto basterà selezionare la voce “Aggiungi o cambia metodi di pagamento”.

Windows Phone

In pochi istanti dovrebbe comparire, come nuovo opzione di pagamento quella di Wind. Basterà dunque selezionarla per iniziare a pagare tramite credito telefonico. Si ricorda, che l’acquisto andrà a buon fine solo se nella SIM del cliente ci sarà sufficiente credito residuo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti