Consumer Reports: non comprate il Samsung Galaxy S6

Consumer Reports sconsiglia l'acquisto del Galaxy S6, in quanto manca lo slot microSD, non si può rimuovere la batteria e non è resistente all'acqua.
Consumer Reports sconsiglia l'acquisto del Galaxy S6, in quanto manca lo slot microSD, non si può rimuovere la batteria e non è resistente all'acqua.

Il Samsung Galaxy S6, come qualsiasi smartphone sul mercato, possiede pregi e difetti, ma Consumer Reports ritiene che i secondi siano maggiori dei primi e quindi consiglia di acquistare il precedente Galaxy S5. La decisione spetta chiaramente ai singoli utenti, in quanto la scelta non dipende solo dalle caratteristiche tecniche di un prodotto.

L’organizzazione indipendente, che offre consigli ai consumatori statunitensi, ha effettuato un confronto tra i due smartphone, giungendo alla seguente conclusione: Samsung ha sacrificato alcune caratteristiche presenti nel Galaxy S5 per rinnovare il design del Galaxy S6. Il produttore coreano ha usato materiali più pregiati (vetro e alluminio), un processore più potente, RAM e memoria flash più veloci, ma ha eliminato il supporto per le microSD e non consente la rimozione della batteria. Proprio su queste ultime caratteristiche, Samsung ha costruito la sua reputazione come alternativa ad Apple. Invece, con il Galaxy S6 ha copiato gli stessi “difetti” degli iPhone.

La sostituzione della batteria deve essere effettuata da un centro assistenza autorizzato. Durante il primo anno, l’operazione verrà eseguita gratuitamente se la capacità scende sotto l’80%, ma in seguito costerà 45 dollari più tasse e spese di spedizione. L’assenza dello slot microSD, invece, obbliga gli utenti ad acquistare una versione più costosa con uno spazio di storage di maggiori dimensioni. Altri difetti evidenziati da Consumer Reports sono l’autonomia inferiore e la non resistenza all’acqua.

Per tutti questi motivi, l’associazione consiglia l’acquisto del Galaxy S5. Molti utenti hanno già seguito questo suggerimento, altri invece potranno scegliere alternative valide, come HTC One M9 e LG G4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti