Cortana arriva su Android a luglio

Microsoft ha sottolineato che Cortana arriverà su Android a luglio, in leggero ritardo rispetto a quanto annunciato in passato
Microsoft ha sottolineato che Cortana arriverà su Android a luglio, in leggero ritardo rispetto a quanto annunciato in passato

Cortana arriverà su Android in versione beta per il mese di luglio. Microsoft aveva già annunciato da tempo l’intenzione di portare il suo assistente virtuale anche sulle piattaforme mobile Android ed iOS ed aveva originariamente sottolineato che la variante per gli smartphone di Google sarebbe arrivata entro la fine del mese di giugno. L’assistente virtuale della casa di Redmond arriverà, dunque, con un po’ di ritardo su Android anche se non sono chiari i motivi di questo rinvio.

Inoltre, Microsoft ha parlato genericamente del mese di luglio e dunque il debutto di Cortana su Android potrebbe arrivare tra un paio di settimane come tra oltre un mese. Probabilmente, nel corso delle prossime settimane la casa di Redmond fornirà ulteriori dettagli in merito. L’unica certezza è che tra breve, l’assistente virtuale di Microsoft espanderà i suoi orizzonti arrivando anche su piattaforme alternative a quelle di Windows. Questo permetterà agli utenti Android ed in futuro anche a quelli di iOS di godere dei vantaggi dell’assistente virtuale sviluppato da Microsoft. L’esperienza d’uso sarà simile a quella di Windows Phone anche se non completa.

Cortana su Android

Cortana su Android

Su iOS ed Adroid potrebbero esserci infatti delle limitazioni dovute essenzialmente alla minore integrazione all’interno del sistema operativo. Cortana permetterà, dunque, di aiutare gli utenti iOS ed Android a trovare i loro contatti, ad utilizzare le suite Office mobile, a trovare altre app ed a molto altro ancora.

Cortana, si ricorda, oggi è presente sui terminali Windows Phone 8.1 e presto debutterà su tutti i dispositivi Windows 10, anche sull’Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti