Cortana, pulsante dedicato sui PC Toshiba

Toshiba punta su Windows 10 ed integrerà un tasto dedicato all'assistente virtuale Cortana in tutti i suoi nuovi PC
Toshiba punta su Windows 10 ed integrerà un tasto dedicato all'assistente virtuale Cortana in tutti i suoi nuovi PC

Toshiba dimostra di credere molto in Windows 10 ed integrerà in tutti i nuovi modelli di PC basati sulla nuova piattaforma di Microsoft un tasto dedicato a Cortana. Come noto, tra le funzionalità più interessanti che la casa di Redmond ha integrato in Windows 10 c’è sicuramente l’assistente virtuale Cortana sino ad oggi esclusiva di Windows Phone. Nel nuovo sistema operativo, Cortana è facilmente accessibile dalla barra delle applicazioni e può essere richiamato attraverso la combinazione di tasti “Windows + C”.

Ma sui futuri PC Toshiba, l’esperienza d’uso dell’assistente virtuale Cortana sarà ancora migliore grazie alla presenza di un tasto dedicato che consentirà di richiamare Cortana in ogni momento tramite un semplice click. L’indiscrezione della scelta del produttore di PC arriva direttamente da Jeff Barney, General Manager di Toshiba che afferma come troverà posto dei nuovi PC un tasto dedicato a Cortana che sarà collocato in alto a sinistra della tastiera. La presenza di un tasto dedicato a Cortana rappresenterebbe, contestualmente, anche la più grande variazione ad una tastiera Windows dal 1995 con il debutto di Windows 95 quando fu introdotto il tasto “Windows”.

Gli altri produttori di PC non si sono sbilanciati in merito, se cioè adotteranno anche loro un tasto dedicato all’assistente virtuale di Microsoft, tuttavia Toshiba potrebbe aprire una strada molto interessante che molti altri potrebbero decidere di seguire subito o in un secondo momento.

I primi PC con Windows 10 nativo dovrebbero iniziare a debuttare sul mercato nel corso del prossimo autunno a breve distanza dal lancio di Windows 10 previsto, invece, per il 29 luglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti