Debuttano Nokia 701 e Nokia 500 con Symbian

Arrivano a fine settembre i due nuovi smartphone Symbian, Nokia 500 e Nokia 701
Arrivano a fine settembre i due nuovi smartphone Symbian, Nokia 500 e Nokia 701

Un comunicato stampa diffuso da Nokia informa che dalla fine di settembre saranno disponibili presso tutti gli store dedicati e nei negozi della grande distribuzione, i due nuovi terminali della casa finlandese: Nokia 701, il primo con sistema operativo Symbian Belle, e Nokia 500, device entry level dotato del recente Symbian Anna.

Il Nokia 701 si presenta con un display da 3.5 pollici definito dalla società come il più luminoso al mondo. Il dispositivo è dotato anche di tecnologia ClearBlack, in grado di garantire una qualità del suono sempre ottimale sia in ambienti chiusi, sia all’aperto. Tra le funzionalità è compresa anche la tecnologia NFC, che permette la condivisione di contenuti e trasmissione del suono tramite il semplice tocco con telefoni e accessori compatibili.

[nggallery id=1299 template=inside]

Una scocca dal design sottile ed elegante nasconde al suo interno un processore da 1GHz, una fotocamera full focus da 8MP con doppio LED flash e zoom digitale 2X, in grado di registrare filmati in Full HD. Presente anche una fotocamera frontale e una memoria interna da 8 GB espandibile espandibile fino 40GB tramite una scheda di memoria microSD da 32 GB. Il sistema operativo installato, come affermato, è l’atteso Symbian Belle. Il Nokia 701 sarà disponibile da fine settembre al prezzo di 329 euro.

Il Nokia 500 è stato evidentemente pensato per una fascia di pubblico senza enormi pretese, cui unico interesse è solo quello di restare in contatto con amici e familiari tramite le normali forme di comunicazione e quelle di ultime generazione, donate dai diffusissimi social network. Ecco infatti che il terminale offre supporto a Facebook, Twitter, Foursquare e altri ancora, con live chat aggiornate continuamente sulla home screen. Il terminale comprende un processore da 1GHz, molto veloce considerata la fascia di prezzo. Il sistema operativo è Symbian Anna, da poco distribuito anche in Italia. Il Nokia 500 sarà venduto anch’esso da fine settembre al costo di 199 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti