DeGiro: cos'è e come funziona il sito web del momento

Conosciamo meglio DEGIRO, la piattaforma di investimento online la cui facilità di utilizzo l'ha resa popolare sul web.
Conosciamo meglio DEGIRO, la piattaforma di investimento online la cui facilità di utilizzo l'ha resa popolare sul web.

DEGIRO è un broker ECN con sede ad Amsterdam, che consente ai propri clienti di investire in tutto il mondo con tariffe a prezzi molto competitivi. Nata nel 2013, l’azienda ha lanciato i suoi servizi online in Olanda e da allora si è allargata in 18 Paesi europei. Ciò ha consentito agli investitori privati di tutta Europa di beneficiare della sua struttura commissionale e avere accesso ai mercati di tutto il mondo, per scambiare diversi prodotti finanziari.

DEGIRO, un broker aperto a tutti

La particolarità di questa piattaforma di investimenti online, che conta attualmente più di 1.000.000 di investitori distribuiti a livello mondiale, consiste nel fatto che si rivolge praticamente a tutti, anche chi entra per la prima volta nel mondo del trading, che su DEGIRO può trovare il suo spazio grazie all’interfaccia user friendly e al supporto costante dello staff. Creando piattaforme e servizi di investimento di alta qualità, convenienti, trasparenti e accessibili, attraverso la combinazione di tecnologia e know-how finanziario, infatti, DEGIRO crea servizi finanziari all’avanguardia e convenienti per tutti.

Questo perché lavora attraverso una piattaforma online che permette un’ulteriore riduzione dei costi ai clienti. L’utilizzo che di solito va per la maggiore con questo broker è quello degli investimenti a medio-lungo termine: azioni, fondi di investimento, ETF e derivati.

Inoltre c’è la possibilità per chiunque di mantenere il conto a costo zero e la buona gestione fiscale. Diversamente dai suoi concorrenti, poi, molti dei quali offrono soltanto l’accesso ai mercati europei e americani, DEGIRO offre accesso ai mercati in Australia, Giappone, Hong Kong, e molti altri a livello globale. Questo fornisce ai clienti l’opportunità di beneficiare di una vera diversificazione internazionale degli asset. Per fare trading e approcciarsi ai mercati finanziari, soprattutto per chi è alle prime armi, può essere una buona base di partenza. Un punto di riferimento in un settore dove è fondamentale fare attenzione a muovere i passi giusti.

banca

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti