Digitale Italia aumenta i costi delle ADSL

Sta arrivando in questi giorni, a tutti gli utenti di Digitale Italia, una mail informativa in cui viene specificato che dal 1° Maggio l’offerta Alfa 2 Mega aumenterà i prezzi, passando da 30 euro a 40,80 euro al mese.

Le sorprese non sono finite, il contratto sottoscritto in precedenza non si rinnova tacitamente, si ritiene decaduto alla naturale scadenza, potrà essere rinnovato compilando un nuovo ordine on-line dalla propria area privata.

Ma quanto costerà sottoscrivere (o rinnovare) un contratto ADSL con Digitale Italia?

Purtroppo molto, per tutte le linee su cavo dati indipendente sarà necessario pagare un costo di attivazione pari a 100 euro (+ IVA), mentre per le ADSL su linea telefonica pre-esistente sarà necessario pagare un costo di attivazione pari a 33 euro (+ IVA). Da notare che molti operatori non fanno più pagare l’attivazione da parecchio tempo.

Digitale Italia, non è la prima volta che aumenta i costi dell’offerta Alfa 2 Mega. L’offerta Alfa fino a dicembre 2006 costava 24 euro, poi ci fu un aumento a 30 euro, ed ora a 40,80 ? al mese.
Quest’ultimo aumento di costo sembra dovuto ad un cambio di piattaforma tecnologica ADSL che coinvolge sia le ADSL “naked” (cioè le ADSL su cavo dati) sia le ADSL con una linea analogica pre-esistente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti