Disponibile il Service Pack 1 di Windows Vista

Nei giorni scorsi è stato anticipato: “il 19 Marzo disponibile la versione definitiva del SP1 di Windows Vista” e alla fine così è stato. L’annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale dello stesso Windows Vista.

Arrivato ieri, quindi, il primo Service Pack di Windows Vista che porta parecchie novità. Peccato che noi Italiani dovremo aspettare un altro po’, infatti, Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento in inglese, francese, spagnolo, tedesco e giapponese; come si può notare mancano all’appello altre 31 versioni localizzate che verranno rilasciare a metà Aprile (si sussurra il 18).

In tanti aspettavano questo aggiornamento che dovrebbe rendere (tra le altre cose) più stabile l’intero sistema. Tra chi attendeva sicuramente si annoverano tante aziende, per le quali il passaggio, da un sistema operativo a un altro, non è mai cosa semplice.

Il download del Service Pack 1 di Windows Vista è disponibile tramite Windows Update. Da Redmond, comunque, sottolineano che il sistema di Update potrebbe avere qualche problema, anche per questo motivo mettono a disposizione un file exe con il bollettino KB936330.

Tutte le novità dell’aggiornamento vengono messe in rilievo in una pagina di Windows Vista TechCenter.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti