Diventa rivenditore Skype per la versione Business

La parola Skype e rivenditore assieme stonano un po’, e in effetti sembra strano una vendita di un programma freeware che si può liberamente scaricare dal sito internet del produttore senza dover ricorrere a illegali P2P o altro, ma qui si parla di versione Business e quando c’e una versione professionale di mezzo è ovvio che ci siano dei costi.

Skype infatti ha da poco lanciato una campagna di ricerca per rivenditori di pacchetti Skype per Business, non contenta di aver ormai spopolato nel mercato consumer ora ci si proietta a conquistare il mondo professionale che con il passare del tempo migra sempre più verso soluzioni VoIP che permettono importanti risparmi sui bilanci di fine anno.

Parte cosi il Programma Skype Reseller, con l’obiettivo di reclutare venditori di soluzioni Skype al mondo professionale, abbiamo già recensito in modo dettagliato cosa contiene il pacchetto business, questo infatti è quello che i commercianti che aderiranno al programma potranno proporre ai loro clienti.

Enrico Noseda, responsabile Business Development di Skype afferma che:

“La nostra community è sempre più interessata ad usare Skype in ambiente professionale, tanto che il 30% dei nostri clienti lo usa quotidianamente in azienda. Il potenziale è talmente elevato che si è reso necessario lo sviluppo di un prodotto specifico per il mondo del business”.

Insomma una aperta dichiarazione “d’amore” verso il mondo business per Skype che promette di offrire una gamma completa di prodotti che grazie alla partnership stretta con TX Italia saranno a completa disposizione per la vendita ad ogni commerciante che sarà rivenditore.

Come diventare rivenditore, semplice, Skype ha pensato a tutto ed ha allestito un sito interamente dedicato alla caccia ai reseller, basta visitare questo sito e compilare l’apposito modulo e attendere una chiamata da parte di Skype o Tx Italia…

Vedremo se questa campagna di vendita via internet avrà successo o meno certo è che alcune aziende utilizzano già Skype per scelta propria e poi la possibilità di acquistare il pacchetto anche via internet potrebbe rendere inutile la vendita del prodotto da parte di negozi e commercianti ma per quanti non lo conoscono ancora potrebbe essere un bel trampolino di lancio….

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti