DJI Mavic Pro Platinum e Phantom 4 Pro Obsidian

Ad IFA 2017, DJI annuncia i nuovi droni speciali DJI Mavic Pro Platinum e DJI Phantom 4 Pro Obsidian per i professionisti della fotografia aerea.
Ad IFA 2017, DJI annuncia i nuovi droni speciali DJI Mavic Pro Platinum e DJI Phantom 4 Pro Obsidian per i professionisti della fotografia aerea.

Ad IFA 2017, spazio anche ai droni di DJI. Il noto produttore cinese, infatti, ha annunciato i nuovi modelli DJI Mavic Pro Platinum e DJI Phantom 4 Pro Obsidian. Trattasi di versioni speciali degli attuali DJI Mavic Pro e Phantom 4 Pro. Nello specifico, il primo drone, il nuovo DJI Mavic Pro Platinum, si distingue dal modello standard per un incremento dell’autonomia di volo di circa l’11% (30 minuti l’autonomia complessiva). Inoltre, il costruttore assicura una riduzione di circa il 60% della rumorosità.

Questi miglioramenti sono possibili grazie all’utilizzo di nuove ESC (regolatori della velocità dei motori) e di nuove eliche ridisegnate (compatibili anche con il modello attuale). Chi acquisterà questo modello potrà godere sempre delle massima prestazioni fotografiche assicurate da una camera stabilizzata 4K. Presente anche un sistema di rilevamento degli ostacoli sino a 15 metri. Raggio d’azione sino a 7 Km. Tanta tecnologia, però, presenta un costo elevato. Il nuovo DJI Mavic Pro Platinum costerà 1299 euro con disponibilità a partire dal mese di settembre. Per quanto riguarda, invece, il drone DJI Phantom 4 Pro Obidian, trattasi di una versione ancora più “spinta” dell’attuale Phantom 4 Pro. Nello specifico, questa variante si caratterizza per una struttura liscia di un particolare colore grigio opaco.

Inoltre, la gimbal presenta una finitura elettro-placcata e anti-impronta in magnesio. La fotocamera di questo drone presenta un sensore CMOS di 1” e la possibilità di registrare video sino a 4K a 60 fps. Un prodotto, dunque, destinato ai professionisti della fotografia aerea. Disponibilità dal mese di settembre a 1589 euro.

Accanto a questi droni, DJI ha, anche, annunciato la nuova funzionalità Sphere per il suo nuovo mini drone DJI Spark. Gli utenti saranno, presto, in grado di scattare foto panoramiche con effetto grandangolare da lente fisheye che potranno, successivamente, condividere nei social network.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti