Documents To Go 11 per Palm OS

Documents To Go è una suite Office inizialmente sviluppata per la piattaforma Palm e successivamente è stata rilasciata anche per gli altri principali sistemi operativi mobili, raggiungendo una buona popolarità tra gli utenti.

Il rilascio della versione 11 per Palm OS conferma ulteriormente le sue funzionalità ed aggiunge nuove caratteristiche per estendere la già ottima compatibilità dimostrata con Microsoft Office, offrendo la possibilità di creare, visualizzare e modificare file Word, Excel e PowerPoint.

Questa release consente in particolare di gestire la revisione di modifiche (solo in visualizzazione) e gli stili in Word, di visualizzare testo a capo e bordi delle celle in Excel e supporta i modelli di documenti.

E’ stata inoltre migliorata la compatibilità con Office 2007 e con il formato nativo Adobe PDF, oltre alla visualizzazione, generazione e modifica di grafici nel foglio di calcolo. L’accesso a file Excel e Word avviene tramite password, specifica non prevista nel pacchetto Office Mobile si sistema.

La formattazione di documenti creati con versioni desktop viene ampiamente rispettato, come grassetto, corsivo, sottolineato, note a piè di pagina e tabelle. Sul piano grafico risulta di rilievo anche il supporto di immagini nei formati BMP e JPEG.

Oltre che in Palm OS, la suite è installabile in Windows Mobile, Symbian UIQ/S80 e BlackBerry. E’ disponibile una versione di prova valida 30 giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti