Dragon's Dogma, il nuovo action-RPG di Capcom

Da un team di eccezione, arriva un nuovo, promettente RPG fantasy
Da un team di eccezione, arriva un nuovo, promettente RPG fantasy

Dragon’s Dogma, il nuovo action-RPG di Capcom ambientato in un mondo fantasy aperto, uscirà agli inizi del 2012 su Xbox 360 e PlayStation 3. La notizia è stata diffusa in occasione del Captivate 2011, dove sono trapelate le prime informazioni: la storia ruoterà attorno a un eroe il cui villaggio è stato attaccato da un drago.

Il mostro si impossessa del cuore del protagonista: questi non muore, ma anzi si lancia all’inseguimento della creatura per recuperare il maltolto. Ha così inizio una lunga caccia, nella quale i giocatori saranno accompagnati da tre compagni controllati in parte dall’intelligenza artificiale, in parte da loro stessi mediante un set di semplici comandi.

All’inizio si potrà decidere quale ruolo interpretare, scegliendo una delle tre classi disponibili tra Strider, Mage o Fighter. Sarà anche possibile stabilire aspetto e statistiche del personaggio, per poi calarsi immediatamente nell’avventura.

Un trailer dimostrativo rivela incredibili sequenze di azione: si dovranno salvare villaggi da esseri mitologici come idre e grifoni, esplorare sotterranei e attraversare vaste aree all’aperto, abbattendo nemici di ogni sorta. Il tutto, ovviamente, in un mondo ricco di ambientazioni variegate e di personaggi non giocanti: ne sono stati annunciati oltre 200, e tutti saranno dotati di personalità e dialoghi specifici.

A dirigere il gioco sono Hideaki Itsuna e Hiroyuki Kobayashi: quest’ultimo è già noto per aver prodotto Resident Evil 4, e sembra che lo staff includerà un numero di persone senza precedenti rispetto a qualunque altro progetto Capcom.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti