Droni DJI: dirette streaming con Periscope

Periscope ha annunciato il supporto ai droni; grazie alla collaborazione con DJI, gli utenti potranno utilizzare i droni per le loro trasmissioni live.
Periscope ha annunciato il supporto ai droni; grazie alla collaborazione con DJI, gli utenti potranno utilizzare i droni per le loro trasmissioni live.

Periscope, probabilmente per non essere da meno di Facebook Live, grazie alla collaborazione con il produttore di droni DJI ha inserito il supporto al live streaming per i droni di punta dell’azienda cinese. Questo significa che molto presto gli utenti Periscope saranno in grado di effettuare delle dirette utilizzando i droni di DJI come videocamere volanti.

Inoltre, la nuova funzionalità permetterà di effettuare una diretta saltando dalla videocamera del drone a quella del telefono in tempo reale per consentire agli utenti di spiegare cosa il drone sta mostrando in diretta. Tale funzionalità può essere estesa anche a tutti i possessori di una GoPro compatibile con i servizi di Periscope. Trattasi di una nuova possibilità davvero molto interessante che rende Periscope molto più attraente. Grazie, inoltre, alla possibilità di aggiungere schizzi rapidi durante i video, gli utenti possono utilizzare la combinazione drone/smartphone per registrare piani di volo o per evidenziare particolare aree critiche rilevate dai droni in volo.

La nuova funzionalità di Perscope sui droni sarà disponibile inizialmente solamente per gli utenti iOS. Periscope non è il primo a voler utilizzare i droni come videocamere privilegiate per effettuare video live. A F8 2016, Mark Zuckerberg aveva annunciato una funzionalità molto simile per il servizio di Facebook Live, sempre in collaborazione con il produttore DJI.

Il live streaming sta diventando un settore in cui molti giganti di internet si stanno buttando. Facebook ha poiù volte sottolineato il successo della piattaforma lanciata di recente per tutti i suoi utenti e Periscope è stato tra i primi a fornire un servizio di qualità.

La possibilità di utilizzare altri dispositivi oltre agli smartphone per effettuare le sessione live può diventare una strada davvero molto interessante per le future soluzioni di domani.

Il supporto ai droni di Periscope arriverà nel corso delle prossime settimane. I droni DJ supportati sono: DJI Inspire, Phantom 4, Phantom 3 Professional or Advanced e Osmo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti