Dropbox arriva su Android

Gli utenti iPhone sanno di cosa stiamo parlando: Dropbox è un apprezzatissimo servizio di archiviazione, sincronizzazione e condivisione dei file. Un semplice upload da cellulare o da PC e avremo il file desiderato sempre a portata di mano semplicemente accedendo al nostro account.

L’utilità di una simile applicazione su smartphone è evidente, e finalmente anche gli utenti Android ne potranno approfittare. Dropbox ha infatti appena rilasciato una versione ufficiale del suo software sull’Android Market.

Tutto funziona ovviamente alla perfezione e i 2GB di spazio disponibili sono senza dubbio adeguati, almeno in relazione all’utilizzo da dispositivo mobile. Unica limitazione di questa versione di Dropbox pare essere la possibilità di caricare solo file di testo, immagini, audio e video.

Per quanto si tratti di un limite arbitrario e difficilmente giustificabile, l’applicazione ha comunque tutte le carte in regola per diventare una delle preferite anche dagli amanti di Android. E come tutte le altre versioni di Dropbox è completamente gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti