E' giusto pagare per Trucchi e Soluzioni?

Stanno sparendo i Dialer ma appaiono agli abbonamenti
Stanno sparendo i Dialer ma appaiono agli abbonamenti

Stanno sparendo i Dialer ma appaiono gli abbonamenti

Molti di noi sono incappati, almeno una volta, in siti che permettevano di consultare trucchi e soluzioni tramite Dialer. Fortunatamente questo tipo di siti sta lentamente scomparendo, purtroppo al loro posto ora ci sono siti che forniscono trucchi e soluzioni tramite il pagamento di un abbonamento mensile o annuale. Dopo aver speso dai 50 ai 70 euro per acquistare il gioco ci ritroviamo a dover spendere altri soldi per consultare i Trucchi o la Soluzione.

Non è giusto far pagare i trucchi di un gioco, molti siti stranieri, ma anche italiani, li propongono gratuitamente. Per quale motivo dobbiamo pagarli? Qualche “furbacchione” li ha tradotti o copiati dai siti gratuiti e vuole approfittare degli utenti meno esperti.

Per le Soluzioni la questione è un po’ diversa, preferisco non pagarle ma, perlomeno, chi le scrive ha svolto un vero e proprio “lavoro”. Scrivere una soluzione impegna molte ore, prima occorre completare il gioco e poi scrivere nel modo più chiaro possibile i vari passaggi, una piccola ricompensa potrebbe anche essere giusta ma allora io sono stato uno stupido visto che ho scritto decine e decine di soluzioni senza mai chiedere una lira.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti