EasyBaby una Web TV per i genitori

La TV on demand EasyBaby, ricca di contenuti dedicati all’universo delle mamme e dei papà, è inserita all’interno del relativo sito web, con l’obiettivo di essere un social network dedicato al target dei genitori. L’offerta, fatta di servizi editoriali di testi, immagini e video, è pronta per sbarcare su nuove piattaforme oltre il web (IPTV, Mobile, I-TV).

Il progetto nasce da Lorenza Minola, ex consulente McKinsey e Digital Magics, la digital media company leader del mercato dei contenuti partecipativi presieduta da Enrico Gasperini.

In particolare segnaliamo due format come “Buongiorno Dottore” (rubrica scientifica con risposte di esperti) e il “docureality” “Mamma che giornata!”.

Tra i temi trattati: alimentazione, prevenzione e salute, scuola, giochi e passatempi, vacanze, educazione, psicologia, coppia e famiglia, corsi e attività.

Sono presenti anche gli user generated content (UGC), sull’onda di Mamme nella rete, l’iniziativa di Tbtv, di cui abbiamo parlato qualche tempo fa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti