eBay insieme a Facebook per rivoluzionare il settore dell'eCommerce

Chi pensava che le novità di Facebook si fossero esaurite la scorsa settimana con la presentazione della nuova Timeline e dei futuri rivoluzionari servizi multimediali, si sbagliava. Stando a quanto anticipato da Webnews, qualcosa di molto più clamoroso potrebbe venire annunciato nelle prossime settimane. Sappiamo infatti che da tempo Facebook ha stretto accordi di collaborazione con eBay, che però non hanno portato a nulla di clamoroso, e anzi, molti di questa partnership se ne erano pure dimenticati.

Ma ora Facebook e eBay sarebbero sul punto di presentare un servizio che potrebbe segnare una rivoluzione per le due piattaforme. Quello che sappiamo è che durante la prossima conferenza X.commerce organizzata da eBay e PayPal, interverrà anche Katie Burke Mitic, responsabile della piattaforma marketing di Facebook, che dovrebbe annunciare questa nuova clamorosa collaborazione tra i due colossi del web.

Per chi non conoscesse l’appuntamento di X.commerce, diciamo solo che è un progetto volto a unificare i servizi di PayPal, Magento, GSI ed eBay con lo scopo di creare un soggetto nuovo e innovativo che possa rivoluzionare il concetto di eCommerce.

Inutile dire che Facebook, il social network più grande della rete, potrebbe tranquillamente rientrare in questo progetto, grazie soprattutto al suo quasi infinito bacino di utenti che potrebbe rappresentare il cardine di un progetto di un nuovo modello di eCommerce.

Non ci rimane quindi che attendere ancora qualche settimana per scoprire cosa bolle in pentola.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti