eBay aggiorna l'app per iOS e Android

eBay ha rinnovato le app per iOS e Android con un design unificato che semplifica la ricerca, l'acquisto e la vendita degli oggetti sul sito di e-commerce.
eBay ha rinnovato le app per iOS e Android con un design unificato che semplifica la ricerca, l'acquisto e la vendita degli oggetti sul sito di e-commerce.

eBay festeggia il suo ventesimo compleanno con le nuove app per iOS e Android. Milioni di utenti in tutto il mondo potranno ora usare un qualsiasi dispositivo per cercare, acquistare e vendere i prodotti, utilizzando un’interfaccia unificata e le nuove opzioni di personalizzazione. eBay 4.0 conferma la grande attenzione dell’azienda verso coloro che si avvicinano al sito di e-commerce per la prima volta o i venditori professionisti che usano la piattaforma ogni giorno.

Dall’introduzione della prima versione per iPhone nel 2008, le app di eBay sono state scaricate quasi 280 milioni di volte e oltre il 60% degli utenti ha concluso il processo di acquisto sul proprio dispositivo mobile. Con la nuova app per iPad, rilasciata a dicembre, sono state poste le basi per un’esperienza d’uso semplificata attraverso il supporto per display di ogni dimensione. La versione 4.0 include ora diverse novità suggerite dalla community, tra cui l’interfaccia unificata per iOS e Android che prevede tre sezioni (Attività, Compra e Vendi).

In Attività vengono mostrati gli aggiornamenti relativi agli oggetti visualizzati di recente e la nuova dashboard per i venditori più assidui. Il design rinnovato consente l’accesso veloce alle promozioni, alle offerte e agli eventi per ogni categoria. eBay 4.0 include ora alcune funzionalità delle app eBay Fashion e eBay Motors dismesse a luglio. L’app offre anche il servizio Valet, con il quale gli utenti possono spedire l’oggetto ad un venditore professionista che si occuperà della vendita in cambio di una percentuale sul ricavato.

La nuova versione dell’app visualizza i contenuti in base al comportamento degli utenti. All’avvio verrà mostrata la sezione più utilizzata, mentre la sezione Compra metterà in evidenza le categorie degli oggetti più cercati. È possibile inoltre spostare le card nella sezione Attività, in base alle informazioni che si desidera vedere in primo piano. eBay ha promesso di aggiungere funzionalità specifiche per iOS 9, il nuovo sistema operativo che Apple annuncerà questa sera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti