eBay si trasforma e diventa un centro commerciale online

eBay in Italia compie 10 anni e nel festeggiare questo importante traguardo annuncia una novità davvero interessante. Dopo il grande successo di Germania e Inghilterra anche qui da noi in Italia eBay si trasforma e diventa una sorta di centro commerciale online. eBay, nato come servizio di aste online, è da tempo invece diventato una grande vetrina dove gli utenti mettono in vendita a prezzo fisso i propri prodotti. Questa evoluzione è confermata dai numeri che dicono che solo il 4% degli annunci prevede ancora un’asta, mentre gli altri sfruttano il meccanismo del “compralo subito”.

Anche la vendita degli oggetti usati è in drastico calo visto che il 90% delle inserzioni riguarda prodotti nuovi. Ma dal 6 ottobre si cambia ancora. Da quella data, all’indirizzo deals.ebay.it verranno proposti ogni giorno prodotti di marche prestigiose a prezzi concorrenziali.

eBay fa sapere che gli sconti saranno compresi tra il 15% e il 40% con quantità limitate e che la spedizione sarà gratuita. Prevalentemente verranno proposti prodotti high tech, accessori e abbigliamento. Le così dette “offerte del giorno” saranno proposte sia da venditori italiani che da venditori stranieri.

eBay diventa così una sorta di centro commerciale online andando in contro alle richiese degli utenti che oggi preferiscono acquistare a prezzo fisso piuttosto che partecipare a un’asta. Ma c’è anhce un’altra novità all’orizzonte. Dal 20 settembre, i migliori venditori otterranno al certificazione “Affidabilità Top” che garantirà loro sconti e migliore visibilità nel motore di ricerca di eBay.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti