Elephone S7 e R9, cloni di Galaxy S7 e Oppo R9

Elephone S7 e R9 (schermo da 5,5 pollici, processore deca core e fino a 4 GB di RAM) hanno un design praticamente identico agli smartphone Samsung e Oppo.
Elephone S7 e R9 (schermo da 5,5 pollici, processore deca core e fino a 4 GB di RAM) hanno un design praticamente identico agli smartphone Samsung e Oppo.

Elephone è un produttore cinese meno famoso di Huawei, Xiaomi o ZTE, ma finora ha sempre annunciato smartphone molto interessanti e originali. Con gli ultimi due dispositivi, ovvero Elephone S7 e R9, ha invece deciso di copiare spudoratamente nomi e design dei Samsung Galaxy S7 e Oppo R9. Le differenze estetiche sono minime, ma si tratta di prodotti decisamente inferiori dal punto di vista hardware. Anche i pezzi sono quindi molto più bassi.

Il design della parte frontale del nuovo Elephone S7 è praticamente identico a quello del Galaxy S7. Lo smartphone cinese ha però cornici laterali leggermente più sottili. La cover posteriore ha la stessa curvatura, ma il modulo fotografico è stato spostato in alto a sinistra. L’unica differenza tra Elephone R9 e Oppo R9 è invece la posizione del flash LED posteriore (alla destra della fotocamera nel primo dispositivo, sotto la fotocamera nel secondo). Entrambi gli smartphone hanno un telaio unibody in alluminio.

La dotazione hardware è la stessa per Elephone S7 e R9: schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore deca core MediaTek Helio X20 a 2 GHz, 2/3/4 GB di RAM e 16/32/64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. Lo slot ibrido può ospitare anche due SIM. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel con apertura f/2.2, mentre per quella frontale è stato scelto un sensore da 5 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE. Sono presenti anche il lettore di impronte digitali (sotto il pulsante Home), il jack audio da 3,5 millimetri e la porta micro USB. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow. Esiste anche un Elephone S7 mini con display da 5,2 pollici, processore quad core MediaTek MT6737, 2 GB di RAM e 32 GB di storage. Gli utenti italiani possono ordinare i tre smartphone sul sito GearBest a prezzi compresi tra 135 e 235 euro. Le consegne verranno effettuate tra novembre e dicembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti