Elite Wireless Controller per Xbox One e Windows 10

Xbox Elite Wireless Controller possiede quattro levette in acciaio, joystick e D-pad sostituibili, e può essere configurato tramite la nuova app.
Xbox Elite Wireless Controller possiede quattro levette in acciaio, joystick e D-pad sostituibili, e può essere configurato tramite la nuova app.

Microsoft ha presentato all’E3 di Los Angeles un nuovo controller wireless per Xbox One che può essere utilizzato anche con Windows 10. Il dispositivo potrebbe essere il controller definitivo per i videogiocatori estremi, in quanto permette la sostituzione dei componenti e offre numerose opzioni di personalizzazione. Xbox Elite Wireless Controller sarà in vendita da ottobre a 150 dollari.

La prima differenza rispetto al controller standard è rappresentata dalle quattro levette in acciaio inossidabile posizionate sul retro del device. Il classico D-pad a quattro direzioni è stato sostituito da un rolling pad che permette di eseguire movimenti più precisi. Microsoft ha inoltre aggiunto due Hair Trigger Lock che consentono di impostare la corsa dei trigger, una funzionalità utile ad esempio per sparare più velocemente. Sono infine presenti due bumper, due joystick, i quattro pulsanti ABXY, il jack da 3,5 millimetri per le cuffie e la porta USB.

La nuova app per Xbox One e Windows 10 offre numerose opzioni di personalizzazione. L’utente può rimappare i 14 input, ovvero assegnare azioni differenti, cambiare i valori min/max dei trigger e modificare la sensibilità dei joystick. È possibile creare diversi profili in base al gioco. Due di essi possono essere memorizzati nel controller, in modo da effettuare lo switch al volo. Tutti gli altri vengono salvati sul cloud.

Le levette posteriori, il D-pad e i joystick possono essere rimossi e sostituiti. Nella confezione sono inclusi due D-pad (standard e faceted), quattro levette, sei joystick (due standard, due convessi e due alti), un cavo USB e due batterie AA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti