Elora, il suono trasparente di Waterfall Audio

Sempre più spesso i complementi di un sistema di Home Theatre o Home Cinema diventano parte integrante dell’arredamento della casa; sul mercato appaiono prodotti destinati a “scomparire”, a “camuffarsi” a sorprendere con apparizioni e sparizioni ordinate da un semplice click, oppure prodotti di particolare eleganza che trovano spazio e abbinamento in qualsiasi ambiente.

Waterfall propone Elora, un diffusore centrale o per utilizzo L/C/R, a 2 vie, realizzato abbinando due lastre in vetro trasparente a una resistente ed elegante struttura in alluminio. Può trovare impiego nei sistemi Iguascu Evo o Victoria Evo della stessa casa, come unità centrale.

Tra le specifiche tecniche va sottolineata la ricerca di un’elevata qualità audio, tramite una potenza di 200Watt e una sensibilità di 89 dB. Le due vie sono schermate e perché funzionino a pieno regime si consiglia l’abbinamento con un amplificatore da 30 a 250 Watt.

Da segnalare ancora il Peak Power a 400Watt e la frequenza a 120Hz – 28khz. La centrale è dotata di tweeter in neodynium.

Il sistema completo prevede anche due diffusori in versione verticale (LR), per ottenere il massimo delle prestazioni. Anch’essi realizzati in vetro e alluminio, con casse in nero o in grigio alluminio che riprendano la struttura completa. Come già indicato, è possibile accorpare l’unità centrale Elora a elementi di Iguacu o Victoria o Hurrican: un esempio potrebbe essere il Pack 5.1, che prevede la combinazione tra il Victoria Evo, il nostro Elora e un subwoofer Hurrican, studiato appositamente per soddisfare le esigenze più elevate degli audiofili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti