Eragon: il gioco anche per il cellulare

E’ proprio il momento di Eragon: dal libro al film ed ora al gioco. Sulle ali del successo, disponibile dapprima nei formati compatibili con le principali console presenti sul mercato è stata quindi rilasciata una versione in formato Java (MIDP 2.0) per telefoni cellulari. Il “Cavaliere dei Draghi”, prodotto da Vivendi Mobile, è un action game che si caratterizza per riuscire a mescolare elementi di combattimento con altri appartenenti ad ambientazioni tipiche del genere fantasy.

Le missioni a piedi si alternano ad altre in cui si è in groppa al fido e potente drago Saphira, che risulterà di grande aiuto quando dovrete spostarvi rapidamente e per affrontare i gruppi più folti di nemici. In questo modo viene garantita una sufficiente originalità alla trama della storia. Durante il gioco si potrà migliorare la propria abilità ed aumentare la potenza delle armi che via via verranno messe a disposizione.

La grafica è scarsamente dettagliata nelle ambientazioni, compensata però da animazioni sufficientemente fluide e credibili. Il titolo funge sicuramente da traino per un gioco che risulta tutto sommato accattivante, divertente e vario. Per coloro che dovessero appassionarsi in modo particolare, esiste anche la possibilità di partecipare alla Eragon game community.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti