Evento 21 marzo: Apple Watch, Apple TV e iPhone SE

All'evento Apple del 21 marzo si inizia a parlare di dispositivi: ecco le novità per Apple Watch, Apple TV e l'arrivo del nuovo smartphone iPhone SE.
All'evento Apple del 21 marzo si inizia a parlare di dispositivi: ecco le novità per Apple Watch, Apple TV e l'arrivo del nuovo smartphone iPhone SE.

Dopo l’ambiente e la salute, si passa ai prodotti. Tim Cook introduce l’argomento Apple Watch, lo smartwatch targato mela morsicata. La novità principale di quest’anno è la disponibilità di nuovi colori per i cinturini, così come l’introduzione di un nuovo bracciale “woven nylon”. E il prezzo della versione sport si abbassa: da oggi costa solo 299 dollari.

Si passa quindi ad Apple TV, un vero e proprio successo dall’ultima versione presentata, completa di oltre 5.000 app sullo store, tra giochi, scienza e intrattenimento. Siri, nelle nazioni in cui è abilitata, è ora in grado di cercare fra più provider di contenuti. Nel mentre tvOS si arricchisce con la modalità “cartelle”, nonché con la possibilità di dettatura e l’accesso alle fotografie sul cloud. L’aggiornamento sarà disponibile da oggi.

Finalmente si passa a iPhone, con l’introduzione di un nuovo modello. Apple nel 2015 ha venduto 30 milioni di iPhone da 4 pollici, perché molti clienti amano le piccole dimensioni e, soprattutto, poiché questi device rappresentano i device preferiti dagli switcher. Arriva iPhone SE, dall’estetica ibrida tra iPhone 5S e iPhone 6S, dall’hardware davvero impressionante: ha lo stesso processore di iPhone 6S, ovvero l’A9 con processore M9, nonché vede la stessa fotocamera da 12 megapixel introdotta nei device più grandi lo scorso autunno. Vi è quindi il supporto al 4K, nonché alle reti LTE internazionali e WiFi 802.11ac. Naturalmente, iPhone SE è dotato di Touch ID e di un chip NFC per accedere ai pagamenti Apple Pay. Apple sostiene iPhone SE sia il device da 4 pollici più avanzato al mondo e il prezzo parte da 399 dollari. Il device sarà disponibile dalla prossima settimana negli Stati Uniti, nelle altre nazioni nelle settimane a seguire.

Nel mentre, iOS 9 è installato sull’80% dei dispositivi in circolazione e, proprio in questi giorni, Apple rilascerà iOS 9.3, con tutte le novità quali la modalità di utilizzo notturno, le novità per News, CarPlay, iPad e molto altro ancora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti