Evento speciale per l'anniversario di Apple Store?

L’affidabile Boy Genius Report ha raccolto una serie di succose indiscrezioni su di uno speciale evento che Cupertino avrebbe in serbo in occasione del decimo anniversario dall’inaugurazione degli Apple Store. Si parla di turnazioni notturne, inviati speciali dalla sede in California e misteriose installazioni di hardware non meglio specificato. Tutto nel canonico, segretissimo stile della Mela.

Innanzitutto, in ogni Apple Store del globo una quindicina di addetti resterà a lavorare continuativamente a partire da sabato sera fino alla domenica successiva, ed il bello è che durante tale lasso di tempo verrà espressamente richiesto ai dipendenti di firmare un foglio di Non Disclosure Agreement con Apple e di tenere sotto chiave nell’ufficio del manager tutti i propri telefoni.

L’evento non coinvolgerà soltanto membri dell’Apple Store ma anche diversi altri esterni, compresi i decoratori, un manager, un membro del team business, alcuni Genius, un impiegato in trasferta da Infinite Loop e alcuni generici specialisti Apple. A tutti viene chiesto di mantenere il massimo riserbo, e molta attenzione è stata riposta su questo aspetto: il nuovo e misterioso hardware che arriverà tra venerdì e sabato – o che in qualche caso è stato già consegnato – non potrà essere aperto e montato che sabato notte, dopo la chiusura del negozio e soprattutto dopo che sulle vetrine siano stati posti i drappi neri delle grandi occasioni.

Per ora, nessuno sa nulla, neppure i manager visto che tutta la documentazione inviata da Cupertino, diversi Gigabyte di dati, sono protetti in un file zip crittografato che potrà essere aperto soltanto a partire dal prossimo sabato pomeriggio. Infine, sono stati organizzati dei meeting obbligatori per tutto lo staff nella giornata di domenica 22 maggio. Insomma, se volevano farci venire l’acquolina in bocca, ci sono riusciti. E ora, a voi lettori l’arduo compito di indovinare cosa c’è in ballo: ditecelo nei commenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti