F-Secure festeggia 25 anni con le edizioni 2014

In occasione del 25esimo anniversario dalla fondazione, F-Secure annuncia le nuove edizioni delle quattro soluzioni antivirus per desktop e mobile.
In occasione del 25esimo anniversario dalla fondazione, F-Secure annuncia le nuove edizioni delle quattro soluzioni antivirus per desktop e mobile.

Il noto produttore di antivirus finlandese ha annunciato la nuova linea di prodotti per il 2014, in occasione del 25esimo anniversario dalla sua fondazione. Se nel 1988 i virus si propagavano mediante i floppy disk, oggi i pericoli provengono da diverse fonti, in particolare da Internet. La diffusione dei dispositivi mobile ha reso maggiormente necessario proteggere le attività online e la privacy degli utenti. Per questo motivo, le edizioni 2014 di F-Secure Anti-Virus, Internet Security, Mobile Security e Internet Security + Mobile Security supportano aggiornamenti in tempo reale e funzionalità specifiche per smartphone e tablet.

Il prodotto di punta della linea 2014 è la suite all-in-one F-Secure Internet Security che offre la migliore protezione per la navigazione, lo shopping online, i social network e il banking online. La nuova versione include cinque novità principali. La protezione per il traffico web crittografato permette di navigare con sicurezza sui siti HTTPS, mentre il controllo parentale blocca contenuti inappropriati per i minori. La funzione Safe Profile verifica il livello di privacy del profilo Facebook, individuando i dati che potrebbero essere visualizzati da sconosciuti, consentendo all’utente di proteggere al meglio le informazioni personali.

Banking Protection controlla che le transazioni bancarie siano protette e private, aumentando le impostazioni di protezione durante le sessioni di banking online. DeepGuard 5 è invece la protezione più efficace contro i nuovi malware, in quanto blocca gli exploit che potrebbero sfruttare le vulnerabilità zero-day dei software installati sul computer. La protezione in tempo reale basata sul cloud e gli aggiornamenti automatici non rallentano le prestazioni del computer. F-Secure ha implementato anche una “modalità gioco” che consente al PC di riservare maggiori risorse al gioco, senza dover disattivare la protezione.

F-Secure Mobile Security è la soluzione specifica per smartphone e tablet Android. La suite protegge i contenuti personali, permette di localizzare un dispositivo perso o rubato con la tecnologia Anti-Theft, blocca app pericolose e chiamate o messaggi indesiderati (Safe Contacts). F-Secure Internet Security + Mobile Security è il pacchetto completo per desktop e dispositivi mobile, mentre F-Secure Anti-Virus offre una protezione base contro i malware e rileva intrusioni o furti di identità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti