Facebook compra la video company LiveRail

Facebook acquista LiveRail per migliorare la sua offerta pubblicitaria multimediale all'interno del social network
Facebook acquista LiveRail per migliorare la sua offerta pubblicitaria multimediale all'interno del social network

Il mercato pubblicitario per i social network è sempre più importante e colossi come Facebook e Twitter continuano a cercare strade diverse per attirare nuovi clienti ed incrementare il proprio business. Facebook ha annunciato di aver acquisto LiveRail, una startup specializzata nella vendita di contenuti pubblicitari multimediali con un network che ogni mese può contare su oltre 7 milioni di impression. Tra i suoi clienti più noti, Major League Baseball (MLB.com), ABC Family, A&E Networks, Gannett, e Dailymotion. Fondata nel 2007, con sede a San Francisco, ma con uffici a New York, Londra e la Romania, LiveRail offre una piattaforma in grado di valutare in tempo reale e dinamicamente i contenuti video dei suoi clienti in modo da trovare per loro le migliori soluzioni di marketing possibili.

LiveRail è anche in grado di rendere sicuri gli annunci su prodotti particolari come fumo e bevande alcoliche in maniera tale che non vengano visualizzati dai bambini. LiveRail offre, in definitiva, una soluzione completa per la pubblicità per i video publisher. Lo scopo di quest’acquisizione da parte di Facebook appare dunque immediatamente molto chiaro ed è quello di migliorare l’offerta pubblicitaria per i suoi clienti, proponendo loro una piattaforma che consenta di proporre annunci video maggiormente rilevanti e coinvolgenti per gli utenti del social network. In definitiva, un mezzo per attirare nuovi investitori ed incrementare il business della pubblicità.

Del resto, Brian Boland, vice presidente marketing dei Facebook, ha dichiarato che la fusione deve essere vista come una sorta di partnership di due aziende che si pongono obbiettivi comuni come proporre annunci pubblicitari video più coinvolgenti e rilevanti.

Facebook non ha voluto diramare i dettagli economici dell’acquisizione, ma secondo alcune fonti di Tech Crunch, il social network avrebbe pagato LiveRail una cifra vicina ai 500 milioni di dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti